Multipla Club Italia

Home Page
Chi Siamo
Statuto
Vita Associativa
Iniziative    
Autoraduni
Convenzioni
Modelli e Caratteristiche
Natural Power
News
Curiosità e Foto
Fiat 600 Multipla
Bacheca
Dove Siamo
Iscrizioni e Contatti












 
News


In questa pagina sono state inserite le novità che hanno riguardato gli ultimi modelli della Fiat Multipla ed i suggerimenti che provengono tuttora dalla rete di assistenza e dagli autoriparatori autorizzati per la manutenzione della vettura. Saranno presi in considerazione anche i consigli degli associati, dopo avere sottoposto ai nostri esperti le segnalazioni pervenute.


Fiat Multipla si rinnova

La versione 2004, rispetto al modello originario, ha subito qualche aggiornamento: la mascherina anteriore da nera è diventata grigia, i vetri degli indicatori di direzione anteriore sono diventati trasparenti come le fanalerie (erano di colore arancione) e gli interni sono stati scuriti. Sulla versione Dinamic, inoltre, sono comparsi i comandi del cd sul volante.

Una necessità per chi fa tanta strada: "allungare" la quinta marcia

Alcune vetture posseggono la sesta marcia, ma la Multipla (da auto versatile quale è) può tranquillamente imitarle con un piccolo ed utile accorgimento raccomandato a chi percorre tanta strada. Si tratta di "allungare" la quinta marcia attraverso la sostituzione degli ingranaggi esterni del cambio e più precisamente dell'ingranaggio fisso e di quello a rotazione della quinta marcia.
L'operazione è fattibile in poco meno di mezz'ora e non comporta alcun intervento o altra sostituzione e non va ad interessare altre parti del cambio quali il manicotto, le sfere o il selettore.
Attraverso questa operazione si "allunga" la velocità della vettura, diminuiscono i consumi poiché si abbassano anche i giri del motore e si acquista una maggiore silenziosità alle velocità più alte. Presso la rete ufficiale Fiat e gli autoriparatori autorizzati questo intervento costa da 150 a 200 euro.

Multipla si trasforma in Van

La versatilità di Multipla è testimoniata dalla nuova versione destinata a riscuotere consenso soprattutto fra coloro che utilizzano la vettura per motivi di lavoro: si tratta di Multipla Van. Da qualche tempo, infatti, è possibile ordinare la Fiat Multipla in versione "commerciale", grazie anche alla conservazione di cinque posti a sedere e della presenza di un pratico mobiletto refrigerato inserito fra i sedili posteriori.
In questa maniera, Multipla Van offre un bagagliaio di 495 dm3 dotato di anelli di ancoraggio del carico, illuminato da due plafoniere e diviso dall'abitacolo da una paratia tubolare in acciaio capace di soddisfare le molteplici esigenze di commercianti, artigiani e piccoli imprenditori.
Infine, cosa non meno importante, Multipla Van può beneficiare delle agevolazioni fiscali previste per i veicoli omologati autocarro (categoria N1).
Multipla Van Plancia Multipla Van
Interni Multipla Van Frigo Multipla Van

Ciao Fiat

Ciao Fiat è il nome del nuovo servizio di assistenza e relazione con il cliente che risponde al numero verde universale 00800 3428 0000 Il numero è raggiungibile dai principali Paesi europei ed è facilmente memorizzabile in quanto corrisponde alla digitazione della parola "FIAT" sulla tastiera del telefono.
Il servizio offre servizi di assistenza stradale, informazioni sui modelli e sui punti vendita, possibilità di prenotare una prova su strada ed è in funzione dalle ore 8,00 alle ore 20,00 dal lunedì al venerdì e dalle ore 8,00 alle ore 13,00 nella giornata di sabato per le informazioni alla clientela e 24 ore su 24 per l'assistenza stradale.
Nessun costo per la chiamata sia da telefono fisso che da cellulare, mentre da alcuni Paesi europei esiste un costo per la sola chiamata da apparecchio mobile secondo le tariffe specificatamente previste dal proprio operatore telefonico.