|
|
|
Chi Siamo |
|
Il Multipla Club Italia nasce dall'idea di alcuni appassionati di questa vettura prodotta
dalla Fiat, che ha di fatto creato un nuovo segmento automobilistico e dato un'impostazione
del tutto particolare al concetto di monovolume.
A differenza degli altri modelli di categoria, infatti, Fiat Multipla appare innovativa
e certamente inconsueta sia nelle sue forme che nelle diverse funzionalità. Per certi versi,
inoltre, si può dire che ha abbondantemente anticipato l’arrivo dei cosiddetti "Suv".
|
Possedere una Fiat Multipla ancora oggi significa avere nuove aspettative nel modo di viaggiare e la sua versatilità è testimoniata dalla clientela eterogenea che ha deciso in passato di acquistarla: nuclei familiari, rappresentanti ed agenti di commercio, professionisti del trasporto collettivo, ditte specializzate in flotte aziendali, giovani con la passione per lo sport e persino comandi di polizia municipale e locale che hanno trovano utile abbinare le peculiarità di Fiat Multipla con le tante esigenze di servizio.
Chi ha acquistato in passato una Multipla, sa bene che è entrato a far parte di una "categoria" di automobilisti che contribuisce a disegnare la storia dell'automobile e non è un caso se il primo modello della Fiat Multipla è stato esposto al Museo di Arte Moderna di New York.
Per questi ed altri motivi, alcuni proprietari di Fiat Multipla hanno deciso (nel 2006) di dare vita ad un club - con valenza nazionale - che permetta a tutti coloro che sono estimatori di quest'auto di ritrovarsi assieme e creare momenti di condivisione e di socializzazione, consapevoli che una sana passione automobilistica possa servire anche a crescere umanamente e nel rispetto delle regole della strada.
Multipla Club Italia, infatti, fra i suoi fini persegue anche quello di una maggiore sicurezza stradale, come dovrebbe essere per tutti coloro che circolano sulla strada con senso di responsabilità e con quell'attenzione verso se e gli altri che non dovrebbe mai mancare.
Il club è aperto anche a coloro che pur non possedendo una Fiat Multipla, ne condividono gli scopi e si dichiarano estimatori di questa vettura. Anche oggi che Fiat Multipla è uscita dalla produzione commerciale, contiamo di fare tanta strada assieme, convinti che questa stupenda auto sia in grado di portarci ancora molto lontano.
|
|
|